E’ morto Nelson Mandela

1 Condivisioni

Il presidente sudafricano Jacob Zuma ha tenuto un discorso televisivo alla nazione ed ha annunciato al mondo la morte di Nelson Mandela. All’età di 95 anni scompare l’eroe della lotta all’apartheid, malato da tempo. Da mesi il Sudafrica trepidava per la salute del suo “mito”, alcuni giorni le notizie erano positive altri negative, ma tutti sapevano che questa volta Mandela non avrebbe potuto vincere la battaglia ma solo prolungarla.

mandela

L’ex presidente Mandela si è spento serenamente nella sua casa di Johannesburg, tra i suoi ricordi va il premio Nobel per la Pace del 1993.

Queste le parole salienti di Zuma alla nazione: “Voglio ricordare con semplici parole la sua umiltà, la sua grande umanità per la quale il mondo intero avrà grande gratitudine per sempre“, chiamando spesso Mandela col suo popolare e affettuoso soprannome: Madiba.

Zuma annuncia anche i funerali di Stato, da domani le bandiere saranno a mezz’asta in tutto il Paese fino al giorno delle esequie. “La sua anima riposi in pace. Dio benedica l’Africa“, ha detto ancora Zuma.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Fabrizio Cannatelli

Autore e fondatore di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.