Da aprile 2014 Microsoft non supporterà più Windows XP
Uno dei più diffusi sistemi operativi al mondo, Windows XP, tra un anno, esattamente da aprile 2014, non sarà più aggiornato e protetto da Microsoft che ha, invece, deciso di rilasciare, alla scadenza, assistenza a pagamento da 200mila a 500mila dollari all’anno.
La situazione si complica per quelle aziende che hanno adottato XP e che dovranno entro l’anno passare a Windows 7 per poter lavorare in sicurezza e in compatibilità con i nuovi software, considerando il fatto che XP, nato nel 2001, è presente nel 40% dei PC di tutto il mondo.
L’idea di Microsoft è quella di dare maggior spazio ai nuovi sistemi operativi lanciati dopo XP, come Windows 7 e Windows 8 e il futuro Windows Blue che dovrebbe arrivare per giugno 2013.
Utilizzato dal 47% degli utenti e secondo soltanto a Windows 7, XP ha di gran lunga superato Vista la versione più sfortunata di Microsoft, lanciata nel 2006, e il nuovo Windows 8.
Per le aziende che dovranno aggiornare il sistema operativo più stabile nella storia di Microsoft non rimane che rimboccarsi le maniche e abbandonare il vecchio per il nuovo.
Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.
Segui Informarea |