Come scollegare un disco fisso esterno quando la rimozione sicura non funziona

0 Condivisioni

Spesso la rimozione sicura del disco fisso esterno non sempre funziona.

Alcune periferiche come i dischi sono infatti gestiti direttamente di Windows 7 in modo approfondito, per esempio per la gestione dell’indicizzazione o delle copie Shadow.

LockerHunter

Se volete però rimuovere l’unità ugualmente disinteressandoci della causa del problema, potete ricorrere a LockerHunter un programma gratuito.

Dopo averlo scaricato e installato lanciatelo e scegliete l’unita per capire quali sono i servizi o i programmi che la bloccano.

Una volta individuato il problema è possibile tentare di sbloccare il tutto manualmente oppure provare a chiudere tutti i processi che impediscono il rilascio dell’unità.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.