Come disdire un abbonamento Mediaset Premium – iter, moduli e costi

Come disdire Mediaset Premium? In questo post vi spiegheremo come dare disdetta dell’abbonamento a Mediaset Premium, l’iter da seguire, i moduli da compilare e spedire, e gli eventuali costi da sostenere. 

Come per la disdetta abbonamento Sky, puoi effettuare disdetta, alla scadenza naturale del contratto, prima della scadenza naturale del contratto o avvalerti del diritto di recesso se hai sottoscritto un abbonamento da meno di 10 giorni lavorativi.

Disdetta da Mediaset Premium

Per effettuare la disdetta da Mediaset Premium alla scadenza naturale del contratto (12 mesi) non devi fare altro che scaricare il modulo disdetta scadenza e compilarlo.

Inserisci il codice contratto e tutte le tue generalità (compresi: numero abbonamento e data di stipula) firmalo e indica le motivazioni che ti hanno portato a richiedere la disattivazione del servizio.

Stampa il documento e spediscilo per mezzo raccomandata A/R. a R.T.I. SPA – CASELLA POSTALE 101, 20900 MONZA (MB).

La richiesta di disdetta dell’abbonamento va inoltrata 30 giorni prima della scadenza naturale del contratto, in questo modo non andrai incontro al pagamento di nessuna penale.

Recesso prima della scadenza Premium 

Per effettuare la disdetta da Mediaset Premium prima della scadenza naturale del contratto devi scaricare il modulo recesso oltre 10 giorni, compilarlo, firmarlo, stamparlo e spedirlo con Raccomandata A/R all’indirizzo R.T.I. S.p.A. – CASELLA POSTALE 101, 20900 MONZA (MB).

Occorrerà pagare un mese di abbonamento successivo a quello di invio della raccomandata, perché prima che la richiesta venga accolta occorre aspettare almeno 30 giorni. Naturalmente per questo tipo di disdetta bisogna pagare una penale di 8,40€ e restituire tutte le promozioni attive sul proprio abbonamento se il contratto è stato in vigore per meno di 12 mesi (se per esempio avete usufruito di 10 euro di sconto al mese dovrete restituire la somma di 10 euro moltiplicata per i mesi che mancano al raggiungimento di 12 mesi).

Per informazioni più dettagliate sull’ammontare della penale puoi contattare il Call Center di Mediaset Premium al 199.309.309.

disdetta entro 10 giorni lavorativi

Per effettuare la disdetta da Mediaset Premium a meno di 10 giorni lavorativi dall’abbonamento sottoscritto, puoi avvalerti del diritto di recesso senza pagare alcuna penale compilando e firmando il modulo recesso entro 10 giorni e inviandolo per mezzo raccomandata A/R all’indirizzo R.T.I. S.p.A. – CASELLA POSTALE 101, 20900 MONZA (MB).

In caso di ripensamenti puoi anche revocare la disdetta scaricando, compilando e firmando il modulo revoca disdetta e spedirlo per mezzo raccomandata con le medesime modalità sopra descritte.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.

Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.