Come disdire Mediaset Premium – iter, moduli e costi

4 Condivisioni

Come disdire Mediaset Premium? In questo post vi spiegheremo come dare disdetta dell’abbonamento a Mediaset Premium, l’iter da seguire, i moduli da compilare e spedire, e gli eventuali costi da sostenere.

Come per la disdetta abbonamento Sky, puoi effettuare disdetta, alla scadenza naturale del contratto, prima della scadenza naturale del contratto o avvalerti del diritto di recesso se hai sottoscritto un abbonamento da meno di 14 giorni lavorativi.

modulo disdetta mediaset premium

DISDETTA MEDIASET PREMIUM ALLA SCADENZA NATURALE DEL CONTRATTO

Per effettuare la disdetta da Mediaset Premium alla scadenza naturale del contratto (12 mesi) non devi fare altro che collegarti al sito internet di Mediaset Premium e scaricare il modulo disdetta scadenza e compilarlo.

Se hai sottoscritto un normale contratto di abbonamento devi scaricare il modulo disdetta a scadenza abbonamento Premium, se invece hai sottoscritto un contratto a noleggio, scarica il modulo disdetta a scadenza noleggio.

Inserisci il codice contratto e tutte le tue generalità (compresi: numero abbonamento e data di stipula) firmalo e indica le motivazioni che ti hanno portato a richiedere la disattivazione del servizio. Stampa il documento, firmalo e spediscilo per mezzo raccomandata A/R. a Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Ricordati di allegare anche la copia fronte/retro del tuo documento d’identità.

mediaset premium come disdire labbonamento

La richiesta di disdetta dell’abbonamento va inoltrata 30 giorni prima della scadenza naturale del contratto, in questo modo non andrai incontro al pagamento di nessuna penale. Dovrai però continuare a pagare fino alla sua reale cessione. Ricordati che dovrai anche restituire la Smart Cam ed altri apparecchi in comodato d’uso, da effettuare con plico raccomandato presso Selecta Spa, Viale della Resistenza, 47, 42018 San Martino in Rio (RE) oppure puoi rivolgerti al servizio di ritiro Mediaset, al costo di 19 euro.

In caso di mancata restituzione o danneggiamento delle apparecchiature entro 14 giorni dovrai pagare una penale di 50 euro.

DISDETTA MEDIASET PREMIUM PRIMA DELLA SCADENZA NATURALE DEL CONTRATTO

Per effettuare la disdetta da Mediaset Premium prima della scadenza naturale del contratto devi scaricare dal sito Internet di Mediaset Premium il modulo recesso oltre 14 giorni abbonamento Premium oppure il modulo recesso oltre 14 giorni noleggio se hai sottoscritto un contratto a noleggio.

Compila il modulo, firmalo, stampalo e spediscilo con Raccomandata A/R all’indirizzo Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Allega una copia fronte/retro della tua carta d’identità.

come disdire mediaset premium

Occorrerà pagare un mese di abbonamento successivo a quello di invio della raccomandata, perché prima che la richiesta venga accolta occorre aspettare almeno 30 giorni. Naturalmente per questo tipo di disdetta bisogna pagare un costo di disattivazione di 8,34 euro o 11,10 euro a seconda se la Smart Cam è in comodato d’uso oppure no. Puoi comunque approfondire l’argomento sull’ammontare della penale contattando il Call Center al numero 199.309.309.

Anche in questo caso dovrai restituire le apparecchiature con Smart Cam entro 14 giorni dalla cessione del contratto. La restituzione può avvenire con plico raccomandato presso Selecta Spa, Viale della Resistenza, 47, 42018 San Martino in Rio (RE) oppure usufruendo del servizio di ritiro Mediaset, sotto pagamento.

La mancata restituzione entro 14 giorni comporta una penale fino ad un massimo di 50 euro.

DISDETTA MEDIASET PREMIUM ENTRO 14 GIORNI

Per effettuare la disdetta da Mediaset Premium a meno di 14 giorni lavorativi dall’abbonamento sottoscritto, puoi avvalerti del diritto di recesso senza pagare alcuna penale compilando e firmando il modulo recesso entro 14 giorni abbonamento Premium che troverai nel sito Internet di Mediaset Premium. Invia il modulo per mezzo raccomandata A/R all’indirizzo Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB) e allega la tua carta d’identità fronte/retro.

modulo recesso entro 14 giorni abbonamento Premium - Come disdire Mediaset Premium - iter, moduli e costi

La restituzione delle apparecchiature e Smart Cam può essere eseguita sempre con plico raccomandato all’indirizzo Selecta Spa, Viale della Resistenza, 47, 42018 San Martino in Rio (RE) oppure attraveso il servizio di ritiro Mediaset.

In caso di ripensamenti puoi anche revocare la disdetta scaricando, compilando e firmando il modulo revoca disdetta e spedirlo per mezzo raccomandata con le medesime modalità sopra descritte.

DISDETTA MEDIASET PREMIUM DA INTERNET

Se vuoi evitare di dare disdetta per mezzo raccomandata puoi collegarti direttamente al sito di Mediaset Premium e dall’area clienti accedere all’area Self.

Se non possiedi un account vai su Area Clienti > Registrati ora e subito dopo digita il numero della tua tessera cliccando poi sul bottone Prosegui e compila il modulo proposto.

Vai poi nell’area Self e pigia su Disdetta/Recesso, a fondo pagina, e premi su Clicca qui e poi su Recedi e Conferma.

DISDETTA PREMIUM ONLINE

Per disdire un contratto al servizio Premium Online occorre collegarsi al sito di Mediaset Premium e scaricare uno dei moduli a seconda del tuo tipo di abbonamento. I moduli sono:

  • Modulo disdetta a scadenza abbonamento Premium on Line in caso di scadenza naturale dell’abbonamento, dopo 12 mesi di sottoscrizione.
  • Modulo recesso oltre 14 giorni abbonamento Premium on Line in caso di annullamento dell’abbonamento prima della scadenza naturale.
  • Modulo recesso entro 14 giorni abbonamento Premium on Line in caso di recesso da un abbonamento a Premium Online sottoscritto da meno di 14 giorni.

Una volta scaricato il modulo di recesso devi stamparlo, compilarlo ed inviarlo per mezzo raccomandata A/R a Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB) allegando la tua carta d’identità fronte/retro.

mediaset premium come dare la disdetta

Per recesso anticipato dovrai corrispondere una cifra di 8,34 euro più eventuali promozioni utilizzate durante il periodo di fruizione del servizio.

Ricorda che sei hai ancora del credito nella tessera Mediaset Premium puoi recuperarlo con il modulo richiesta rimborso del credito che troverai sempre nel sito Internet di Mediaset Premium e le cui modalità di compilazione e spedizione sono identiche a quelle sopra descritte.

4 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.