Le migliori App per la gestione delle utenze domestiche

0 Condivisioni

Per gestire le tue utenze domestiche evitando di spendere più del dovuto, esiste la possibilità di registrarsi al sito del fornitore e accedere ai diversi servizi online tra cui quello dedicato all’autolettura.

Puoi controllare anche l’importo della prossima bolletta, l’archivio di quelle già pagate, i consumi effettuati, i dettagli della propria fornitura e tanto altro.

Collegandosi ad esempio al sito, fornitore di gas, Enel Energia, possiamo cliccare sul tasto Registrati e selezionare il tipo di utenza per la quale si chiede la registrazione.

Enel Energia

Nel nostro caso si tratta di un’utenza domestica, per cui selezioniamo Casa.

Dalla pagina successiva compiliamo i campi inserendo i dati dell’intestatario della bolletta e mettiamo un segno di spunta alle diverse voci per accettare le norme riguardanti il contratto. Clicchiamo su Registrami.

Per completare la registrazione clicchiamo sul link inviato sulla nostra Posta elettronica.

Su https://my.enel.com eseguiamo l’accesso inserendo come Nome Utente la nostra email e poi la Password inserita durante la registrazione. Andiamo in Servizi per te e accediamo a Enel Energia: servizi online per Casa e Famiglia. Al primo accesso bisogna completare il profilo inserendo i dati dell’utenza.

MyEnel

Ora potremo accedere a tutti i servizi online. Per effettuare l’autolettura del contatore occorrerà fare clic sull’icona Autolettura. Non rimane che inserire il consumo indicato sul contatore e inviarlo al fornitore. L’autolettura può essere effettuata solitamente nei 10 giorni precedenti l’emissione della bolletta.

Ecco le migliori App dei diversi fornitori di energia elettrica:

  • Acea Energia, disponibile per iOS e Android, consente di visualizzare le fatture, pagare la bolletta e fare l’autolettura del consumo.
  • Enel Energia, disponibile per iOS e Android, oltre a visualizzare autolettura e controllare le bollette, puoi scoprire il Punto Enel più vicino e iscriverti al programma fedeltà EnelPremia2.
  • Eni Gas e Luce, disponibile per iOS, Android e Windows Phone,  offre i servizi di autolettura gas, lettura bollette, storico letture, data emissione prossima bolletta, estratto conto e domiciliazione.
  • Energy Control, disponibile per iOS e Android, è l’applicazione di Edison per controllare consume elettrici in tempo reale e sapere quanto si sta consumando.
  • MySorgenia, disponibile per iOS e Android, è l’app ufficiale per clienti Sorgenia attraverso la quale è possibile effettuare l’autolettura, visualizzare le ultime fatture e trovare contatti utili con il Servizio Clienti.
  • Iren, disponibile per iOS e Android, è l’app per i clienti Iren. Offre l’accesso a tutte le funzioni online come autolettura gas e luce.
  • Up Mobile, disponibile per iOS e Android, è l’app di Banca Sella attraverso la quale è possibile pagare bollette di A2A Energia semplicemente inquadrando il QR Code.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.