7 gadget aziendali utili da regalare ai dipendenti in smart working

Nell’ultimo anno sono cambiate moltissime cose per via della pandemia, ma quella di regalare dei gadget ai dipendenti dell’azienda rimane una tradizione che continua ad essere portata avanti. Si tratta infatti di una consuetudine che quasi tutte le imprese adottano, con lo scopo di omaggiare il personale per il lavoro svolto. In quanto alla tipologia di gadget, al giorno d’oggi c’è davvero l’imbarazzo della scelta perché sono moltissimi gli oggetti che si possono personalizzare con il logo dell’azienda e che si rivelano effettivamente utili.

Quest’anno però stanno spopolando dei gadget in particolare, perfetti per quelle aziende che hanno dipendenti in smart working. Non semplici regali ma vere e proprie risorse per chi nell’ultimo periodo si è trovato a lavorare da casa, con tutte le difficoltà ed i vantaggi che ne sono conseguiti.

Vediamo dunque quali sono i migliori gadget da regalare ai dipendenti in smart working nel 2021: idee originali ma soprattutto utili, da personalizzare con il logo della propria azienda.

Indice

#1 Chiavetta USB

gadget da regalare ai dipendenti in smart working

Tra gli accessori tecnologici sempre utili per chi lavora in smart working troviamo la classica chiavetta USB, che permette di salvare i propri file all’interno di uno spazio esterno. Si tratta quindi di un vero e proprio archivio digitale, che per un dipendente che lavora da casa può rivelarsi davvero pratico. Ormai nei migliori portali di gadget aziendali se ne trovano di tutti i tipi: esistono delle chiavette usb personalizzate economiche oltre a quelle più sofisticate e spesso è possibile anche scegliere la capacità, in base al budget di cui si dispone e alle esigenze dei propri dipendenti. Piccole, comode e sempre utilissime, le chiavette USB rimangono tra i regali più apprezzati dal personale dunque vale la pena prenderle in considerazione.

#2 Auricolari bluetooth personalizzati

Rimanendo nell’ambito dei gadget aziendali tecnologici, anche gli auricolari bluetooth sono utilissimi per i dipendenti che lavorano in smart working. Tra videoconferenze e varie call infatti, la webcam è spesso accesa ma non è detto che tutti abbiano un microfono integrato nel PC e questo può rappresentare un problema per molti. Gli auricolari personalizzati sono dunque un’ottima idea regalo per i propri dipendenti, che di certo li apprezzeranno e se proprio non li useranno per lavoro potranno comunque sfruttarli in molte altre occasioni nel loro tempo libero.

#3 Cartelle portadocumenti

Per organizzare il proprio ufficio in casa, una cartella portadocumenti è proprio indispensabile perché consente di tenere in ordine tutte le carte, che nonostante l’avvento del digitale continuano ad essere presenti sulla scrivania degli smart workers. Ecco che allora una bella cartella portadocumenti personalizzata può rivelarsi un ottimo gadget aziendale da regalare ai dipendenti che lavorano da casa, utile e non eccessivamente impegnativa.

#4 Penna antibatterica personalizzata

La penna è forse il più classico dei gadget aziendali e di certo non è particolarmente originale come regalo per i propri dipendenti. Al giorno d’oggi tuttavia esistono delle tipologie speciali di penne, dotate di proprietà antibatteriche perché sulla loro superficie sono presenti degli agenti microbici statici. Di certo, questi sono gadget aziendali nettamente meno banali rispetto alla classica penna e in questo particolare periodo potrebbero rivelarsi un’ottima opzione per sorprendere i dipendenti con un regalo unico e particolare.

#5 Set da scrivania

Per rimanere sul chip ma regalare ai dipendenti un gadget utile anche e soprattutto in smart working, si può prendere in considerazione anche il set da scrivania. Generalmente al suo interno si trovano nastro adesivo, bucafogli, puntine e cucitrice ma ne esistono varie tipologie a seconda dell’ambito in cui si opera. Il costo dei set da scrivania non è molto elevato generalmente e anche questi si possono personalizzare, in modo da regalare agli smart workers qualcosa che effettivamente per loro si rivela utile senza spendere cifre esagerate.

#6 Mouse personalizzato

Ebbene sì, anche il mouse è uno dei gadget più apprezzati e richiesti dagli stessi smart workers, che utilizzano questo oggetto tecnologico ogni qualvolta sono davanti al PC. Si tratta dunque di un qualcosa di indispensabile, che la maggior parte del personale possiede già perché farne a meno sarebbe impossibile. È vero però che un mouse nuovo, con il logo aziendale, potrebbe sempre fare comodo specialmente se lo si sceglie senza fili.

#7 Hub USB personalizzato

Infine, un altro gadget personalizzabile con il logo dell’azienda da regalare ai propri dipendenti in smart working è l’hub USB che si rivela davvero utilissimo. Se collegato al PC permette infatti di avere a disposizione delle porte aggiuntive, in modo da non avere problemi nell’utilizzare i vari dispositivi come il mouse (se non wireless), la tastiera e via dicendo. Per molti smart workers questo è un oggetto davvero prezioso, dunque vale la pena prenderlo in considerazione: i dipendenti potrebbero apprezzarlo veramente moltissimo ed il suo costo non è per nulla esagerato. Anche in tal caso, naturalmente, lo si può personalizzare a proprio piacere con il logo.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti