5KPlayer il lettore multimediale per scaricare video Youtube e riprodurre video 4K ultra HD

0 Condivisioni

Ti piace ascoltare la musica e guardare i video sul computer? Stai cercando un lettore multimediale completo in grado di riprodurre file video e audio di qualsiasi formato? Bene, è il caso di leggere con attenzione questo articolo perché oggi voglio parlarti di 5KPlayer, l’alternativa a Windows Media Player e VLC Media Player.

5KPlayer è disponibile per utenti Windows e Mac ed è un lettore multimediale gratuito capace di offrire diverse funzionalità come: la riproduzione e la conversione di video (MP4, MKV, FLV, AVI, ecc.) in alta definizione FullHD, 4K, 5K e formati audio in MP3, FLAC, AAC, APE, oltre alla riproduzione di DVD anche region-free. Si tratta di un software leggero con interfaccia moderna e intuitiva con integrato un downloader video per scaricare da oltre 300 siti online.

5KPlayer il miglior media player

Le funzionalità di ascolto di Web Radio, l’organizzazione dei file attraverso un File Manager e la capacità di interfacciarsi con i prodotti Apple (iPhone, iPod, iPad, Apple TV), rendono 5KPlayer non solo un lettore multimediale polifunzionale ma anche una periferica completa per AirPlay, la tecnologia di streaming wireless di Apple che permette di inviare audio in modalità wireless da dispositivi compatibili con AirPlay (quali iPod touch, iPhone, iPad e PC e Mac dotati di iTunes) a prodotti audio come i sistemi musicali wireless di Bowers & Wilkins.

Come funziona 5KPlayer

Dopo aver scaricato 5KPlayer dalla sua pagina ufficiale cliccando sul pulsante Free Download, a seconda del sistema operativo installato, premi due volte sul file 5kplayer.exe per avviare il processo di installazione. Al termine avvia il programma e prima di iniziare effettua la registrazione per utilizzare 5KPlayer gratis oppure premi su I do not want to register. Do not ask me again per proseguire.

L’interfaccia di 5KPlayer che ti troverai di fronte è veramente minimal e di facile utilizzo. Le azioni proposte sono: l’apertura di un video presente nel tuo PC, la riproduzione di un DVD, la riproduzione di file musicali presenti nel tuo PC, l’ascolto di stazioni radio e la possibilità di scaricare video Youtube.

5KPlayer Home in versione Windows

Riproducendo i video il lettore 5KPlayer, oltre alle classiche funzionalità di gestione: volume, pausa, riproduci e via dicendo, consente di ruotare i video di 90°, scegliere i capitoli del video, di aggiungere sottotitoli come .srt,.ass,.ssa,.jso,.aqt,.sub, e disattivare o attivare tracce audio.

5kplayer media player universale

5KPlayer permette anche di creare delle vere e proprie Playlist. Nella funzionalità Library, visibile nella schermata principale del programma, puoi gestire la tua libreria multimediale, costituita da foto, video riprodotti, con la possibilità di organizzarli in Playlist.

Ma ciò che rende veramente interessante 5KPlayer è la funzionalità Video Downloader integrato con il quale potrai scaricare video YouTube, Facebook, Vimeo, DailyMotion, Myspace, UStream, Instagram e via dicendo, per un totale di circa 300 siti.

Come scaricare video Youtube con 5KPlayer

Scaricare video Youtube con 5KPlayer è molto semplice, tutto quello che devi fare è cliccare sul pulsante di YouTube nella schermata principale per accedere nella sezione 4K UHD video download page.

Copia l’URL del video che vuoi scaricare e incollalo nel box al centro della finestra, per poi cliccare sul pulsante Paste URL & Analyze.

Paste & URL Analyze - 5KPlayer

Il downloader video di 5KPlayer rileverà automaticamente i dettagli del video. A questo punto premi il pulsante Download per scaricare il video 4K ed attendi il completamento dell’operazione. Noterai che non avrai perso la qualità del video e che potrai convertirlo in uno dei tantissimi formati messi a disposizione dal programma.

Downloader video di 5KPlayer

Ma non finisce qui, perché 5KPlayer al termine del download del video Youtube offre, anche, la possibilità di convertirlo in un vero e proprio file audio MP3, a conferma che siamo di fronte non solo ad un perfetto riproduttore video 4K ma anche ad un potente lettore musicale.

Se invece possiedi un dispositivo Apple, 5KPlayer non solo ti consentirà di inviare audio e video, ma diventerà lui stesso ricevitore AirPlay per lo stream video e audio da iOS. Potrai anche registrare su PC il flusso trasmesso.

Se cerchi un software per convertire tutti i video nei formati supportati da AirPlay, ti consiglio vivamente WinX HD Video Converter Deluxe per Mac. WinX HD Video Converter Deluxe ti consentirà di riprodurre in tutti i dispositivi Apple (iPhone, iPad, Apple TV, iPod, iTunes) qualsiasi video tu abbia scaricato.

Per concludere se stai cercando un software gratuito e completo, in grado anche di scaricare video Youtube e tanto altro, allora ti consiglio di provare 5KPlayer, sono sicuro che non te ne pentirai.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.