feb
13
2012

Heyos BlogEngine.Net Extensions

Visto che mi serviva...ho scritto un extension per visualizzare sulla piattaforma BlogEngine.net (v 2.5 o più) i banners, tooltip e altre creatività di Heyos in sostituzione dell'extension AdsenseControl gestibile nei vari post, inserendo l'acronimo

.

Attraverso questo extension sarà possibile modificare tutti i vecchi

AdsenseControl inseriti nei vecchi post con le pubblicità Heyos.

Heyos è dei principali circuiti pubblicitari che possono essere usati dai blogger in alternativa a Adsense. Si tratta di società italiana collegata con la concessionaria che fa capo a Yahoo. C'è la sezione per gli inserzionisti e quella per gli webmaster che è quella che ci interessa di più in questa sede.


Per iscriversi bisogna riempire un modulo di contatto indicando le proprie credenziali e metodo di pagamento Paypal o Bonifico bancario.

La decisione sarà comunicata entro 2 giorni lavorativi e accettano siti anche con soli 100 visitatori al giorno che abbiano comunque una grafica accettabile.

Dopo che l'account è stato inserito nei loro server si potrà accedere all'account. Oltre ai classici banner illustrati e di testo è possibile inserire nel sito anche slide (banner che appaiono in fondo alla pagina), tooltip (pubblicità contestuale in alcune parole chiave), finestre, newsletter, ecc. Per la pubblicità hotspot che è simile a quella degli insiemi di link di Adsense, occorre aspettare una quarantina di giorni lavorativi perché il sito dovrà essere approvato da Yahoo.

La soglia minima di pagamento è di 50 euro se si è scelto Paypal mentre è di 200 euro per il bonifico bancario. Essendo un'azienda USA i publisher europei dovranno emettere una fattura senza IVA. Sarà poi loro compito denunciare al fisco l'introito.

Dopo la fase di iscrizione e conferma account potremo scegliere un formato nella sezione Tags e lo script da introdurre nelle nostre pagine sarà del seguente tipo:

<script type="text/javascript">
heyos_ad_user = "vostro codice user";
heyos_ad_type = "G";
heyos_ad_format = "4";
heyos_color_border = "5BBF00";
heyos_color_bg = "F5FFEC";
heyos_color_link = "005B88";
heyos_color_text = "000000";
heyos_color_url = "0033FF";
</script>
<script type="text/javascript" src="http://admaster.heyos.com/core/bnr.js"></script>

Una volta scelta la grandezza del nostro banner possiamo inserire la nostra extension HeyosControl nel seguente percorso: BlogEngine/App Code/extensions

ed il gioco è fatto.

Per scaricare l'extension ecco il link: BlogEngine.NET to HeyosControl

Ciao Fab

 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

 

 

I Vostri commenti sono benvenuti!

Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.

 

 


Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

alias Fabry19dice - (fondatore e amministratore di Informarea.it) è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Visualizza tutti i miei articoli →





blog comments powered by Disqus

Scopri le migliori offerte iPhone 6

Offerte Smartphone

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter giornaliera



Le prime pagine dei quotidiani

Le prime pagine dei quotidiani